Home Attualità Premio Chiarini: Musolino

Premio Chiarini: Musolino

1.17K
0

Il Premio Chiarini

quest'anno svoltosi a Modena il 5 febbraio, è dedicato alla figura del giornalista de "Il Manifesto" prematuramente scomparso quattro anni fa e si propone di istituire un riconoscimento all’impegno sul tema del Medio Oriente e in particolare della Palestina, con una speciale attenzione per il mondo dei media e della cultura.

Quest’anno il Premio è stato attribuito all’artista Eugenio Bennato per il suo impegno e le sue canzoni per a far conoscere la cultura del Mediterraneo, mare di pace e di convivenza, in contrapposizione con chi vorrebbe erigere barriere e creare conflitti di civiltà.

Intervento introduttivo di Maurizio Musolino del "Comitato per non dimenticare Sabra e Chatila".

Con la partecipazione di: Eugenio Bennato, Massimo Mezzetti (assessore regionale alla Cultura), Michele Giorgio (giornalista de Il Manifesto), Sandro Provvisionato (giornalista), Patrizio Esposito (fotografo), Ammar Bagdash (deputato Siriano), Lorenzo Barani (docente di filosofia).

Video tratto da Arcoiris

(1168)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti