Home Attualità Esteri Vertice Comunità Latinoamericana e Caraibica CELAC e Unione Europea: polemiche su mancata trasparenza.

Vertice Comunità Latinoamericana e Caraibica CELAC e Unione Europea: polemiche su mancata trasparenza.

3
0

Vertice Comunità Stati Latinoamericani e Caraibici -CELAC – Unione Europea  – UE; dirigenti a capi di Stato Latinoamericani polemizzano su mancata trasperanza.


 

Da Telesur: http://www.telesurtv.net

 

A Santiago del Cile si è tenuto il vertice tra la Comunità Stati Latinoamericani e Caraibici CELAC  e l'Unione Europea. Il vertice si è tenuto a porte chiuse, la stampa e la società civile ha potuto assistere solo all'atto di apertura e chiusura del vertice. I rappresentanti politici latinoamericani hanno polemizzato su questa scelta di poca trasparenza voluta dai rappresentanti dell'Unione Europea. 

Come ha stigmatizzato il Presidente di Bolivia Evo Morales "quando si affrontano temi economici inerenti alla crisi economica ci vuole trasparenza, si dibatte di fronte al popolo, di fronte ai movimenti sociali, abbiamo invece subito la trategia del silenzio, partecipato a un dibattito ra sordi".

 

Puntocritico Onlus


 


Puntocritico Onlus – info@puntocritico.net – www.puntocritico.net


 

(3)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti