Home Attualità Esteri Ecuador: Correa trionfa al primo turno con il 61% dei consensi.
Ecuador: Correa trionfa al primo turno con il 61% dei consensi.

Ecuador: Correa trionfa al primo turno con il 61% dei consensi.

6
0

Ecuador: Correa vince al primo turno con il 61% dei consensi.

La Revolucion Ciudadana prosegue il cammino…


I primi risultati a "boca de urna", pubblicati da Opinion Publica, rivelano che il candidato di Alianza Pais, Rafael Correa, conta con il 61% dei voti. Con questo risultato, Correa verrebbe rieletto al primo turno come Presidente dell'Ecuador.

Gli exit poll, autorizzati dal Consiglio Nazionale Elettorale CNE, informano anche che il banchiere Guillermo Lasso, candidato della destra, ha ottenuto il 22% dell'appoggio elettorale.

Altra agenzia attribuisce a Correa il 56,95% dei voti, a Lasso il 20% e a Lucio Guiterrez il 5%. 

 

 Per conquistare la presidenza al primo turno il candidato deve ottenere il 50% più un voto o il 40% dei voti validi con un vantaggio di 10 punti sul secondo.

Correa è il primo presidente ecuatoriano che ha terminato quattro anni di mandato senza una interruzzione costituzionale, sebbene nel 2010 abbia subito un tentato golpe di stato.

 

Correa es el primer mandatario ecuatoriano que ha culminado cuatro años de gobierno sin una interrupción constitucional en 12 años, pese a que en 2010 sufrió un intento de golpe de Estado.

Più di 11,6 milioni di cittadini sono stati chiamati ad esercitare il diritto di voto per scegliere il presidente della nazione, il vicepresidente, 137 membri dell'Assemblea e cinque rappresentanti del Parlamento Andino

E' la prima volta che il CNE autorizza la partecipazione di agenzie di sondaggi private per realizzare exit polls. 

http://www.telesurtv.net/articulos/2013/02/17/resultados-a-boca-de-urna-dan-como-ganador-a-rafael-correa-con-61-de-los-votos-2063.html

 

Segui la diretta Tv : http://livestre.am/1f7sX

 


 

 

 Puntocritico onlus – www.puntocritico.net – info@puntocritico.net


 

(6)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti