Home Attualità ANPI denuncia – NEONAZISTI AL TASSO
ANPI denuncia – NEONAZISTI AL TASSO

ANPI denuncia – NEONAZISTI AL TASSO

5
0

Volantinaggio neo-nazista al Liceo Tasso

Improta (Anpi Roma): “Simbolo di Terza Posizione fuorilegge dal 1980. Chiediamo alle forze politiche e sociali di intervenire e siamo a disposizione delle forze dell'ordine”


“Stamattina davanti al liceo Tasso esponenti di Forza Nuova e Lotta studentesca hanno distribuito volantini (foto in allegato) che riproducono il simbolo di Terza Posizione con la runa Wolfsangel nazista, fuorilegge dal settembre 1980. Assieme al volantinaggio è apparsa una svastica sui muri della scuola”: Lo denuncia Elena Improta, vice presidente dell'Anpi di Roma e Lazio. “Il ritorno di questo simbolo, utilizzato dal gruppo terroristico di estrema destra è un atto gravissimo, soprattutto davanti a una scuola”, afferma Improta, “come come volantinare in pubblico con il simbolo delle Brigate Rosse”. “Chiediamo alle forze politiche e sociali di intervenire e siamo a disposizione delle Forze dell'Ordine al fine di arginare questa pericolosa deriva”, si appella la presidente dell'Anpi di Roma.


(5)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti