Home Attualità Politica FVG – M5S scopre candidato massone
FVG – M5S scopre candidato massone

FVG – M5S scopre candidato massone

14
0

M5S esclude candidato iscritto alla massoneria

Fulvio Di Cosmo denunciato da una mail anonima. Aveva scritto il programma.


Fulvio Di Cosmo, candidato al Consiglio regionale del Fvg nelle liste del Movimento 5 Stelle, è stato espulso dal movimento perchè ha ammesso di essere iscritto alla Massoneria.

Lo hanno comunicato i consiglieri comunali triestini del M5S in una conferenza stampa.
«La massoneria – ha indicato il consigliere comunale Paolo Menis – ha finalità contrastanti con il M5S. Ormai non può essere depennato dalle liste, ma non potrà più partecipare alle manifestazioni elettorali del M5S».

I Grillini sono dovuti intervenire dopo che l'appartenza di Di Cosmo alla massoneria era stata denunciata con una e-mail anonima inviata lo scorso 21 marzo da un account firmato “Licio Gelli”. L'interessato aveva quindi confermato di far parte del Grande Oriente d'Italia.

Di Cosmo era attivo da tempo nei gruppi di Beppe Grillo e si era occupato di scrivere una parte del programma elettorale.

Sembra sia stato addirittura il Guru Gianroberto Casaleggio ad intervenire decidento il “divieto” per Di Cosmo a partecipare alle iniziative elettorali, e in caso di elezione, di far parte del gruppo consiliare 5 Stelle.

Resta da capire quanti altri massoni o membri di altre organizzazioni abbiano approfittato in questi anni del Movimento 5 stelle per provare a raggiungere posizioni di potere e candidature nelle istituzioni.

Inquietante risulta anche il fatto che il Di Cosmo abbia contribuito a comporre il programma. Forse oltre ad espellere Di Cosmo i grillini farebbero bene a cambiare un programma gradito alla massoneria.

 


 

 

(14)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti