Home Cultura CSP ricorda Pietro Secchia il 25 aprile
CSP ricorda Pietro Secchia il 25 aprile

CSP ricorda Pietro Secchia il 25 aprile

26
0

RICORDO DI PIETRO SECCHIA

Iniziativa di CSP-Partito Comunista a Roma il 25 aprile


 

Il 25 aprile 2013 la Federazione Romana di CSP – Partito Comunista sarà presente a Santa Maria in Trastevere dalle ore 16.00 alle ore 20.00 per ricordare alla popolazione romana l'apporto decisivo della classe operaia e dei comunisti alla lotta di Liberazione e per invitare tutti i Comunisti della Capitale ad un unirsi in un coordinamento antifascista che sappia individuare nella UE e nella NATO  i volti del fascismo contemporaneo.

L'attrice Ivana Giordan leggerà alcuni brani tratti da "I comunisti e l'insurrezione" di Pietro Secchia.

Pietro Secchia fu membro del Comando generale delle Brigate d'assalto Garibaldi e successivamente responsabile dell'organizzazione e della propaganda del PCI dal 1946 al 1954, periodo nel quale il partito ebbe il massimo numero di iscritti, superando il tetto dei due milioni, risultato mai più raggiunto.
Vogliamo quindi ridare voce a questo dirigente che già nel 1953 testimoniava l'uso strumentale e pacificatorio che da più parti veniva fatto della Resistenza.

Seguiranno interventi musicali

All'iniziativa aderisce Piattaforma Comunista


Per info:

www.partitocomunistaroma.org

(26)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti