Home Attualità Esteri VENEZUELA – MADURO propone una nuova OPEC per il GAS

VENEZUELA – MADURO propone una nuova OPEC per il GAS

1.57K
0

UNA NUOVA OPEC PER IL GAS

La proposta del Presidente Maduro a Mosca


 

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha proposto questo lunedì la costituzione di un organismo di integrazione per i Paesi Esportatori di Gas, nel quadro di un foro omonimo che si sta svolgendo a Mosca.

"insistiamo dal Venezuela sulla necessità che questo foro avanzi verso la costituzione di un'organizzazione (…) tra di noi molti capi di Stato siamo parte dell'OPEC (Org. Paesi Esportatori di Petrolio) e riconosciamo la sua esperienza positiva", ha indicato Maduro.

 

Maduro ha anche spinto per la creazione di un istituto di ricerca per condivedere esperienze e tecnologie tra i paesi esportatori di gas, così come ha insistito sulla base di quest'ultima istanza per la conformazione di una banca o struttura finanziaria vincolata all'area di sviluppo di questa risorsa non rinnovabile.

"Lo sforzo di una decade deve seguire consolidandosi come un'istanza di incontro di lavoro congiunto d'interscambio di esperienze e di rafforzamento di politiche comuni per l'uso di questa risorsa non rinnovabile", ha specificato.

In questo senso, Maduro ha ricalcato l'importanza di fomentare la crescita costante dell'uso del gas naturale come "fonte di energia pulita per il pianeta".

 

Il capo di Stato ha rattificato la sua amicizia verso "tutti i paesi membri e ha stimolato a uno sforzo maggiore a favore della stabilità economica mondiale, allo stesso tempo ha ribadito l'impegno del Venezuela di continuare a condividere la propria esperienza.

Fonte:

http://www.telesurtv.net/articulos/2013/07/01/venezuela-propone-creacion-de-organismo-para-la-investigacion-sobre-desarrollo-del-gas-6447.html  

Traduzione a cura Puntocritico Onlus


 

(1567)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti