Home Attualità Esteri Venezuela: presidente maduro approfondisce campagna contro la corruzione

Venezuela: presidente maduro approfondisce campagna contro la corruzione

1.61K
0

Venezuela: Presidente Maduro approfondisce campagna contro la corruzione.

 

Il capo di Stato ha spiegato che "chiederà poteri speciali per riformare le leggi relative alla lotta contro la corruzione e renderle più efficaci". In questo senso, ha evidenziato che tutti gli enti dello Stato e i Ministri devono unirsi nell'opera di lottare contro la corruzione nel paese.

 


 

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha annunciato questo lunedì che si sta contemplando uno stato di emergenza nazionale per approfondire la lotta contro la corruzione.

Durante un atto con la gioventù venezuelana, il capo di Stato ha chiamato all'unità per proseguire la lotta in modo efficiente contro la corruzione. 

Maduro ha spiegato che chiederà poteri speciali per riformare le leggi "per approfondire la lotta alla corruzione". In questo senso, ha risaltato che tutti i poteri, Ministri devono unirsi nell'opera di questa lotta.

Ha chiamato alla vigilanza, poichè nei prossimi giorni verranno  galla nuove denunce sulle fonti di finanziamento di dirigenti della destra, fatti che sono stati comprovati da mezzi di informazione privati.

Il Presidente ha ribadito la sua disposizione a convocare la gioventù affinchè si unisca alla lotta contro la corruzione, con la nascita di movimenti giovanili che rafforzino dalle strade questa crociata "che abbiamo intrapreso contro la corruzione nel paese".

Maduro ha definito la lotta alla corruzione come priorità della sua gestione di Governo in molteplici occasioni. Nonostante che il flagello ha acquisito notorietà dovuto al caso del deputato dell'opposizione, Richard Mardo, coinvolto in delitti di frode tributaria e appropriazione indebita di donativi erogati per il finanziamento di attività sociali, sulla base di questi sospetti gli è stata tolta l'immunità parlamentare.

Tra le azioni implementate dall'Esecutivo per combattere la corruzione, il capo di Stato ha inaugurato lo scorso mese di aprile la Gran Missione Efficenza, che ad oggi ha realizzato 1466 ispezioni in tutto il territorio nazionale.

Lo scorso 3 agosto, il presidente Nicolas Maduro ha capeggiato una enorme manifestazione contro la corruzione che si basava sul rifiuto del vecchio sistema politico che rappresenta una minaccia per le conquiste sociali del popolo.

 

Fonte: teleSUR / GP


 

 

(1605)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti