Home Attualità Esteri Ammiraglia della marina militare ucraina ha issato bandiera russa
Ammiraglia della marina militare ucraina ha issato bandiera russa

Ammiraglia della marina militare ucraina ha issato bandiera russa

13
0

La nave ammiraglia della marina ucraina sta rientrando da una missione all'estero battendo bandiera russa.


La nave ammiraglia dell'Ucraina, la fregata Ghetman Sahaidachny, ha disconosciuto il governo di Kiev ed ha abbandonato la missione Nato nel Golfo di Aden rientrando in patria sventolando la bandiera russa.

Il senatore russo Igor Morozov,membro della commissione per gli affari internazionali, ha confermato la notizia al giornale Izvestia, aggiungendo che la nave entrerà in queste ore nel Mar Nero.

Il nuovo governo dell'autonominato Turchinov, aveva immediatamente nominato come nuovo comandante della marina militare l'Ammiraglio Denis Berezovsky. 

Secondo il Kiev Times, il nuovo Primo Ministro dell'Ucraina Arseniy Yatsenyuk, una volta saputo del "tradimento" aveva chiesto al primo ministro turco  Recep Tayyip Erdogan di bloccare la nave ammiraglia nel Bosforo. Il capitano della nave ribelle è l'ammiraglio Andrey Tarasov.

La Ghetman Sahaidachny torna a Sebastopoli, Crimea dopo aver partecipato ad un'operazione congiunta anti- pirateria con la NATO e l'UE lungo il Corno d' Africa, doveva stazionare alcuni giorni nel Mediterraneo per un periodo di esercitazioni e rientrare nella prima decade del mese di marzo.


 

(13)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti