Home Attualità TRIESTE : corteo per lo Sciopero Sociale

TRIESTE : corteo per lo Sciopero Sociale

1.58K
0

SCIOPERO SOCIALE A TRIESTE

Gli studenti animano il corteo


Il 14 Novembre noi studenti scenderemo in piazza a Trieste per lo sciopero sociale.

SCENDEREMO per lottare contro le linee guida della riforma della scuola del Governo Renzi, che intendono svendere la scuola pubblica ai privati e, per quanto riguarda il diritto allo studio, oltre a non considerarlo nelle linee guida, sta subendo il più grosso attacco dai tempi della Gelmini. Tra i grossi danni che sta subendo l'accesso all'istruzione, una è la messa a rischio di decine di migliaia di borse di studio.

Noi studenti respingeremo in tutto il paese queste politiche scendendo in strada e rivendicando l'istruzione gratuita e un reddito studentesco e qui a Trieste lo faremo portando avanti la nostra lotta per una nuova legge Regionale per il diritto allo studio.

SCENDEREMO per la conquista di spazi studenteschi in questa città, dentro e fuori le scuole. Spazi da far gestire agli studenti dove poter praticare quotidianamente la socializzazione dei saperi, luoghi di incontro, discussione e di reale democrazia.

SCENDEREMO per andare contro il Jobs Act, che, dopo l'acausalità del decreto Poletti prosegue il suo percorso di precarizzazione del lavoro con le tutele crescenti proposte dal Governo, ennesima formula precaria che, a differenza di quanto dice Renzi, molto probabilmente si aggiungerà ai circa quaranta contratti già esistenti in questo paese.


TUTTI IN PIAZZA IL 14 NOVEMBRE!
DIRITTO ALLO STUDIO! SPAZI STUDENTESCHI! REDDITO!

Aderiscono allo spezzone:
Unione Degli Studenti Fvg
Coordinamento Studenti Medi Trieste
Lista Di Sinistra
Unione degli studenti GRADO e Monfalcone
Collettivo Oberdank
Collettivo UP – Attivismo Critico

(1575)

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti