Home Società SCUOLA : Studenti in Piazza a Milano

SCUOLA : Studenti in Piazza a Milano

3
0

STUDENTI IN PIAZZA IN OLTRE 60 CITTA’

Milano 09.10.2015 – Migliaia di studenti hanno manifestato contro la riforma del governo a targa Renzi e per una scuola Pubblica di qualità per tutti.

A cura di LiberaRete – Libera-tv Lombardia

Queste le parole ricorrenti nel corteo a cui si sono aggiunte le denunce degli studenti esclusi dalle borse di studio per effetto dei criteri di calcolo economico del nuovo ISEE introdotto dal “rottamatore” toscano, e da quelle degli insegnati che continuano a lamentare tagli nelle periferie e mancanza di personale didattico, mentre si aumentano i finanziamenti pubblici alle scuole private in spregio alla Costituzione.
Le voci degli studenti hanno riempito alcune delle vie del centro di Milano in una calda giornata autunnale, ma la loro volontà di farsi sentire e di rivendicare una scuola pubblica svincolata dagli interessi dei capitali privati non si fermerà qui annunciano. Mentre in Parlamento smantellano la Costituzione, migliaia di giovani in oltre 60 città d’Italia vogliono riprendersi ciò che gli hanno tolto.
Sarà contagioso?

servizio a cura di Alfredo Comito LiberaRete – Libera.Tv

(3)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti