Home Società Ambiente ACQUA PUBBLICA: Parigi dimostra che è più efficiente, sociale e democratica – Anne Le Strat

ACQUA PUBBLICA: Parigi dimostra che è più efficiente, sociale e democratica – Anne Le Strat

31
0

L’ACQUA E’ UN BENE COMUNE

Una risorsa che dobbiamo conservare.

Servizio a cura di Roberto Pietrucci


Agorà Acqua pubblicaIntervisa ad Anne Le Strat – Ex Presidente Eau de Paris, Ex Vicesindaco di Parigi con delega alla politica municipale dell’acqua in occasione dell’incontro “Agorà dell’Acqua e dei Beni Comuni”.

Anne Le Strat sottolinea che Parigi dimostra come la ripubblicizzazione dell’acqua si può fare e l’acqua pubblica è più efficiente, sociale e democratica. Se si è fatto a Parigi si può fare ovunque ma dipende dalla volontà politica e dall’opinione pubblica. L’acqua è un Bene Comune importantissimo per l’umanità ed ogni ecosistema ed è una risorsa da conservare.

L’obiettivo dell’incontro secondo gli organizzatori era : “Per questo abbiamo immaginato questo appuntamento che sappia partire dalla battaglia per l’acqua, dai ragionamenti che abbiamo sviluppato in questi anni, per arrivare alle connessioni con altre battaglie, esperienze ed intelligenze. Un appuntamento che sappia essere presa di parola e, allo stesso momento, formazione di strumenti utili a tutte/i, una volta tornati nei propri territori.”

Per ulteriori info :

http://www.acquabenecomune.org/

(31)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti