Home Attualità PALESTINA : anche a Roma si ricorda Yasser Arafat

PALESTINA : anche a Roma si ricorda Yasser Arafat

93
0

CON ARAFAT FINO ALLA VITTORIA

A Roma si ricorda la figura di Yasser Arafat in occasione dell’anniversario della sua scomparsa

Interviste di Jacopo Venier al rappresentante di Al Fatah in Italia Bassam Saleh, a Mons. Capucci Arcivescovo greco-cattolico di Gerusalemme ed alla Ambasciatrice di Palestina in Italia Mai Alkaila.


Yasser Arafat

La Comunità Palestinese di Roma ha invitato tutti i palestinesi, amici e compagni solidali con il popolo palestinese a partecipare Mercoledì, 11/11/2015 alle ore 18.00, alla commemorazione del Leader Palestinese Yasser Arafat, sotto la targa messa in suo ricordo in piazza dell’immacolata nel quartiere di San Lorenzo. Alla iniziativa erano presenti un centianio di persone che hanno ascoltato l’intervento dei rappresentanti della comunità palestinese di Roma, del rappresentante di Al Fatah in Italia Bassam Saleh e dela Ambasciatrice di Palestina in Italia Mai Alkaila.

Bassam Saleh ha ricordato come Arafat ha trasformato una massa di profughi in un popolo combattente per i propri diritti nazionali e la propria dignità. Monsignor Capucci ha ricordato che se la Palestina ora è uno Stato con una propria bandiera all’ONU questo lo si deve ad Arafat e l’Ambasciatrice ha sottolineato come tutti i palestinesi si sentono legati alla figura del loro leader storico.

Tutti i presenti  hanno ribadito che ” Non esiste pace senza giustizia, e non esiste giustizia per il popolo palestinese senza il riconoscimento dei suoi legittimi diritti.”

(93)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti