Home Unione Sindacale di Base Voglio lavoro e stato sociale
Voglio lavoro e stato sociale

Voglio lavoro e stato sociale

13
0

17/03/2016

Milano 3 Aprile 2016: Assemblea nazionale iscritti e delegati USB – ore 10.00 Ex scalo Porta Romana Viale Isonzo (Metro Piazza Lodi).

Il 3 Aprile a Milano centinaia di delegati e iscritti dell’USB si incontreranno in una grande assemblea per confrontarsi sui temi più urgenti e importanti che il sindacato e i lavoratori dovranno affrontare nei prossimi mesi. Un’occasione fondamentale per consolidare e dare seguito al lavoro che USB sta sviluppando  in tutto il paese, nel settore pubblico e in quello privato, nel sociale e nei territori.

Il 4 aprile è la giornata mondiale indetta dal Sindacato Internazionale dei Servizi Pubblici del WFTU contro le privatizzazioni e a difesa del pubblico e quindi l’assemblea del 3 aprile si intreccerà con tale appuntamento ed assumerà anche un significato politico e sindacale in difesa del servizio pubblico.

Un’assemblea nella quale i temi fondamentali saranno il lavoro, l’occupazione e la difesa del welfare. Argomenti che caratterizzano da sempre l’iniziativa di USB e che oggi devono essere ancor più articolati e sviluppati.

Siamo di fronte ad un livello di disoccupazione ormai fuori controllo che condannerà intere generazioni alla povertà e alla precarietà, mentre lo stato sociale viene sempre più attaccato e il suo crollo disegna ormai una società chiusa, non accogliente, predisposta alla guerra e sempre più ingiusta.
Ma l’assemblea del 3 aprile non vuole essere soltanto un momento di discussione, al contrario intende rappresentare il momento di avvio di iniziative sindacali, di mobilitazioni, di sensibilizzazione diffusa, di lotte che indichino vie d’uscita e soluzioni concrete.

L’Assemblea del 3 aprile si svolgerà a Milano, città centrale per affrontare il tema del lavoro e dello sviluppo del sindacato.
Usciremo dall’assemblea di Milano con un rinnovato entusiasmo, con idee chiare, con un progetto serio e credibile, certi che le migliaia di lavoratori che stanno progressivamente aderendo al nostro sindacato rappresentano il segnale più positivo che USB sta diventanto la vera alternativa sindacale in questo paese.

(13)

USB

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti