Home Attualità Lavoro SANITA’ : LAVORATORI APPALTI SUL TETTO DEL CTO Alesini

SANITA’ : LAVORATORI APPALTI SUL TETTO DEL CTO Alesini

259
0

IN DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA

LiberaTv sul tetto con i lavoratori

Interviste ad Arianna Mancini e Davide Toniutti


CTO AlesiniHanno  trascorso la notte sul tetto del CTO, riparandosi come possibile dall’ acquazzone e dal vento persistente che ha sferzato la capitale: non demordono i lavoratori degli appalti di igiene e sanificazione di numerosi ospedali romani che da ieri mattina protestano contro i licenziamenti ed il mancato pagamento degli ultimi stipendi. I lavoratori, dipendenti della Ma.Ca. srl, chiedono un incontro urgente al Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, commissario ad acta per la Sanità del Lazio.Finora da Zingaretti nessun segnale di un anticipo dell’incontro fissato per il 29 marzo e di una concreta presa d’atto della gravità ed urgenza dei problemi denunciati dai lavoratori e dall’USB, nonostante le gravi responsabilità di parte regionale, in questa vertenza e, più in generale, nelle condizioni in cui versa il servizio sanitario del Lazio. Intanto cresce la solidarietà attorno alla lotta dei lavoratori: dopo il Presedente del VIII Municipio, Andrea Catarci, hanno manifestato sostegno numerosi medici del CTO, il Cappellano dell’ospedale, le associazioni di cittadini “Carovana delle Periferie” e “Cinecittà Bene Comune”, il Coordinamento Donne del Commercio, le Educatrici e Maestre comunali di nidi e scuola d’infanzia in lotta.


COMUNICATO STAMPA

SANITÀ LAZIO: LAVORATORI APPALTI SCENDONO DAL TETTO DEL CTO

Congi (USB), andremo alla Regione con precisi obiettivi e pronti a rilanciare protesta

Dopo una notte trascorsa all’addiaccio, sono scesi dal tetto del CTO i lavoratori degli appalti di igiene e sanificazione che da ieri mattina protestavano contro i licenziamenti e per il pagamento degli stipendi. L’assemblea cittadina organizzata dall’USB sotto l’ospedale romano, a cui hanno partecipato tanti lavoratori e lavoratrici della Sanità, rappresentanti dei comitati dei cittadini di zona, le associazioni “Carovana delle Periferie” e “Cinecittà Bene Comune”,  ha deciso unitariamente di chiedere ai lavoratori di porre termine alla protesta. I lavoratori si sono dunque uniti all’assemblea, ricevendo un caloroso applauso ed il ringraziamento dei partecipanti. “Andremo al tavolo del 29 marzo alla Regione Lazio rafforzati dalla determinazione dei lavoratori e dei cittadini e con precisi obiettivi”, annuncia al termine dell’assemblea Pio Congi, dell’USB Lavoro Privato. “Da parte dei soggetti pubblici coinvolti, le Asl e la Regione Lazio, vogliamo il pagamento immediato degli stipendi arretrati e l’intimazione al ritiro immediato delle procedure di licenziamento. Chiediamo inoltre la revoca dell’appalto alla Ma.Ca. srl e la reinternalizzazione del servizio e dei lavoratori in esso operanti”. “Se così non fosse, il 29 stesso siamo pronti a rilanciare la lotta nelle forme che riterremo più opportune”, conclude il sindacalista.

(259)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti