Home Territori Lombardia Elementare-INPS: A Cologno Monzese vincono i bambini

Elementare-INPS: A Cologno Monzese vincono i bambini

244
0

INPS taglia i costi e il Comune cerca una nuova sede

Scongiurata l’ipotesi di accogliere gli uffici INPS nei locali del complesso scolastico Manzoni. Il Sindaco trova altri locali pubblici per mantenere i tre sportelli dell’INPS.

Interviste a cura di Alfredo Comito – LiberaRete – Libera.Tv Lombardia


 

 

INPSCOLOGNO MONZESE (MI) – L’INPS taglia i costi e il Comune di Cologno cerca una nuova sede per non perdere il servizio pubblico sul territorio. La sede più vicina risulterebbe quella di Gorgonzola dove si potrebbero sommare i tre sportelli se l’amministrazione comunale non individua rapidamente uno spazio disponibile.

La prima soluzione individuata nei locali contigui alla Scuola Manzoni di Via Petrarca ha sollevato le proteste dei genitori che vogliono evitare qualunque commistione con gli uffici INPS e chiedono invece, l’utilizzo dei locali per fini scolastici onde rispondere all’aumento dei bambini iscritti nell’istituto di Cologno.

I tagli progressivi alla spesa pubblica, rivendicati da ben prima dell’euro con la scusa degli “sprechi”, hanno prodotto un costante impoverimento della popolazione italiana che, secondo i dati statistici, inverte per la prima volta la rotta sull’aspettativa di vita.

Diminuisce a causa della povertà delle pensioni e dei salari, acuità vieppiu dal taglio dei servizi pubblici come dall’aumento dei ticket sanitari.genitori

Il sindaco del comune di Cologno, Angelo Rocchi, insieme al  vice sindaco Gianfranco Cerioli e all’assessore per l’istruzione Dania Perego, ha incontrato i genitori e i rappresentanti del Consiglio di Istituto per comunicare un diverso epilogo a questa vicenda.

Sono stati individuati dei locali prossimi a quelli dell’amministrazione comunale. I tre sportelli dell’INPS resteranno così a Cologno Monzese per servire la  cittadinanza e la scuola potrà contare su nuovi spazi per rispondere alla cresciuta domanda di servizi.

I genitori promettono di restare attenti, ma per il momento pare che abbiano vinto i bambini.

 

(244)

LiberaRete Lombardia Profilo del gruppo lombardo dell'associazione LiberaRete che opera su Libera.Tv

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti