Home Attualità Lavoro UNIMARCONI – Tutto finito?

UNIMARCONI – Tutto finito?

421
0

IL LAVORO NON SI TOCCA

Torniamo ad occuparci della vertenza  UniMarconi . Licenziamento sicuro ma la protesta continua


 

Grazia GiancaterinaA seguito del primo incontro che si è tenuto in Regione Lazio il giorno 11 Ottobre u.s., le OO.SS e le Rsa dell’Ateneo hanno preso atto della volontà dei vertici dell’ Università di non ritirare la procedura di licenziamento e di confermare l entità degli esuberi.

• L assemblea dei lavoratori contesta le motivazioni addotte dai vertici a giustificazione della riduzione del personale.
• L’assemblea dei lavoratori ritiene che l attività svolta da ciascun lavoratore attualmente impiegato è essenziale al funzionamento dell Ateneo.
• L assemblea dei lavoratori ritiene che l attuale numero di dipendenti assicuri l elevato livello di servizi agli studenti attualmente fornito.
L’incontro del 20 ottobre in Regione si è risolto con la firma di un MANCATO ACCORDO. La dirigenza dell’Ateneo ha cercato di scaricare tutta la colpa di questo sui lavoratori e sulle organizzazioni sindacali. Chiediamo a tutti i colleghi, ai docenti e agli studenti di sostenerci nella mobilitazione che andremo a intraprendere per cercare di mantenere il posto di lavoro. CHI LOTTA PUO’ PERDERE MA CHI NON LOTTA HA GIA’ PERSO!

(421)

tags:

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti