Home Società Genere Sulla Pelle delle Donne : Incontro dell’associazione Berlinguer

Sulla Pelle delle Donne : Incontro dell’associazione Berlinguer

837
0

SULLA PELLE DELLE DONNE

La violenza di genere nelle parole degli uomini 

Corrado PalaStefania Catallo


Presso l’Associazione Culturale Enrico Berlinguer, il secondo incontro “Sulla pelle delle donne”, dedicato alla violenza di genere.
Anche questa volta abbiamo fortemente voluto che a parlarne fossero gli uomini, e per questo motivo un nostro ex utente – maltrattante – parlerà della sua vicenda, offrendo così un punto di vista diverso del fenomeno. Al tavolo di discussione sarà presente anche il professor Corrado Pala, che ci parlerà delle origini della violenza di genere; l’incontro verrà moderato da due giornalisti, Anna Grazia Concilio e Vittorio Lussana, C’è bisogno più che mai che a prendere la parola siano anche gli uomini, affinchè sia possibile avere un quadro quanto più possibile completo della situazione reale, e comprendere come operare – nell’ambito dell’educazione all’affettività – per arginare e contrastare il fenomeno che nonostante gli interventi, conta cifre ancora troppo alte.

(837)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti