Home Attualità Cina – 90° anniversario dell’esercito di Liberazione Popolare

Cina – 90° anniversario dell’esercito di Liberazione Popolare

95
0

PARATA MILITARE 

DELLA CELEBRAZIONE PER IL 90° ANNIVERSARIO

DELL’ESERCITO POPOLARE DI LIBERAZIONE IN CINA


Il primo agosto ricorre il 90° anniversario della fondazione dell’Esercito Popolare di Liberazione. Alle 9 del 30 luglio a Base di addestramento di Zhurihe, si è tenuta una parata militare. Il segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, presidente dello Stato, presidente della Commissione militare del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, Xi Jinping ha ispezionato le truppe e pronunciato un discorso importante. Si tratta della prima parata tenuta in condizioni di battaglia campale delle forze armate cinesi negli ultimi anni, per celebrare l’anniversario della fondazione dell’ Esercito Popolare di Liberazione, ed è anche la prima parata dopo la riforma completa della difesa nazionale e dell’esercito.

La parata militare è anche un addestramento sotto le condizioni di guerra reale. Tutti i soldati e ufficiali militari sono provenienti dalle truppe di combattimento.

La Base di addestramento di Zhurihe è situata nella Regione Autonoma della Mongolia Interna nella Cina settentrionale, copre una superfice di oltre mille chilometri quadrati ed è la maggiore campo di addestramento dell’Asia, e la più moderna della Cina.
Questa è la prima parata militare tenuta in una località fuori la piazza Tiananmen dopo la parata e l’esercitazione militare dell’Esercito Popolare di Liberazione nel 1981 nel nord della Cina.

Fonte: http://italian.cri.cn/1781/2017/07/30/481s301292.htm


90 anniversario-parata militare

 

parata militare

 

(95)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti