Home Società Genere Parla con Lei – Puntata 18
Parla con Lei – Puntata 18

Parla con Lei – Puntata 18

13
0

Parla con LEI – PUNTATA 18

dal Teatro alla Radio contro la violenza sulle donne

Rubrica di Annamaria Bruni su Radio Rete Edicole
Ascolta “19 III “Parla con lei”. Anna Maria Bruni presenta “Marilyn’ blues”” su Spreaker.


Parla con leiIn questa puntata parliamo di …. Marilyn’ blues.

Il nuovo spettacolo della curatrice di questa rubrica e ideatrice del progetto Parla con LEI, Annamaria Bruni, in scena al teatro Ygramul di Roma. La denuncia di un femminicidio per eccellenza: quello di Marilyn Monroe. Un assassinio perpetrato attraverso la cultura di potere determinata dalla Major di Hollywood affiancata dalla politica degli anni del maccartismo. La chiusura di spazi democratici e la conseguente crisi, e la necessità di “spremere” la popolarità di un’attrice piegandola ad un’immagine di starlet per alimentare il “panem et circenses” continuando a tenere sopite le coscienze.

Nulla di diverso da oggi, questa volta però attraverso la voce di Marilyn. Il suo blues, una parola poetica e una ritmica jazzistica del testo come capacità di intrecciare voci diverse come fa il jazz, capace di condividere tanto quanto di fare un passo indietro per l’assolo degli altri.

Uno spettacolo che si inserisce a pieno titolo nel progetto “Parla con LEI”, per continuare a seminare nuova cultura nei tanti spazi di cintura tenuti vivi dall’impegno personale di tanti. Da Teatrocittà a Torre Spaccata questa volta sarò a San Basilio, e idealmente i fili di questo progetto cominciano a dipanarsi da sud a est.

 

(13)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti