Home Società Genere Parla con Lei – Puntata 19
Parla con Lei – Puntata 19

Parla con Lei – Puntata 19

20
0

Parla con LEI – PUNTATA 19

dal Teatro alla Radio contro la violenza sulle donne

Rubrica di Annamaria Bruni su Radio Rete Edicole
Ascolta “Anna Bruni 26 marzo. “Parla con lei”” su Spreaker.


Parla con leiIn questa puntata parliamo di… una sentenza della Cassazione che condanna un’amministrazione pubblica per un caso di molestie; i dati che arrivano dalla rete Relive di un crescente numero di uomini che chiedono aiuto per iniziare un percorso che li aiuti a non essere più violenti, reti come RElive e i Centri Ascolto uomini Maltrattanti che intervengono per supportare gli uomini che vogliono cambiare. Notizie positive che ancora si affiancano a nuove violenze, ma che indicano che un processo è stato messo in moto.

Processo a cui non appartiene il centrodestra, vocato alla difesa della famiglia tradizionalmente intesa e non ai diritti delle donne, nonostante la retorica intorno all’elezione della prima donna alla carica di presidente del Senato. Un’occasione per sottolineare come la battaglia per i diritti delle donne è una una battaglia di classe, che vede altre donne prediligere privilegi e politiche conservatrici piuttosto che sorrellanza con tutte le donne.

E ancora una coda sul mio spettacolo Marilyn’blues, perché anche in questo contesto racconto una storia altra rispetto alla storia mainstream, mettendo in luce come sia indispensabile conoscere direttamente fatti e vite personali, piuttosto che accontentarsi di quel che la versione ufficiale racconta.

Ricordiamo che la puntata numero 20 andrà in onda il 9 aprile, e auguriamo buona Pasqua e Pasquetta a tutte e a tutti.

https://www.spreaker.com/user/8365717/bruni-26-marzo

(20)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti