Home Attualità Esteri LA TURCHIA ATTACCA I CURDI

LA TURCHIA ATTACCA I CURDI

283
0

Gli eroi di Kobane restano soli

Erdogan minaccia l’Europa di farla invadere dai rifugiati dopo aver accettato miliardi di euro dalla UE per gestirli. Il Mondo politico resta a guardare, mentre le bombe turche distruggono e uccidono.

Interviste a cura di  Alfredo Comito  LiberaRete – Libera.tv

__________________________________________________________________________________________________________________

LiberaTv Base.Movie_IstantaneaDopo aver combattuto i terroristi dell’Isis e liberato i territori occupati, i Curdi vengono abbandonati dagli USA e lasciati soli davanti alla volontà repressiva di Erdogan che lancia il suo esercito contro le postazioni delle milizie curde nel nord della Siria liberata. Un popolo, quello curdo, che subisce da tempo la violenza di regimi che non intendono riconoscere il loro diritto ad esistere e ad avere una patria. Presidio a Milano della comunità curda accompagnata da cittadini e associazioni milanesi davanti al Consolato Turco per denunciare l’aggressione armata e la minaccia di sterminio. Già decine di migliaia gli sfollati dall’area di Rojava, in territorio siriano, al confine con la Turchia.

(283)

LiberaRete Lombardia Profilo del gruppo lombardo dell'associazione LiberaRete che opera su Libera.Tv

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti