LA CRISI ECONOMICA VISTA DA SINISTRA
Roma, 21 dicembre 2011.
A partire da giovedi 27 gennaio Il Network per il Socialismo Europeo e l'Associazione Amici delleragioni.it organizzano un ciclo di seminari, dal titolo "la crisi vista da sinistra".
Sembra che della drammatica crisi economica in corso ci si ricordi solo quando c'é da discutere sulla data delle elezioni. Eppure, i costi in termini di disoccupazione e povertá sono altissimi anche nel
nostro Paese.
Dopo aver salvato le banche dal fallimento, molti Governi europei stanno ora smantellando lo Stato Sociale, scaricando i costi sui piú deboli e sui piú poveri. In Italia la spesa sociale non é ancora sotto
tiro, ma scuola e universitá sí.Come pure i servizi gestiti dagli enti locali.Cosa succederebbe se dopo Grecia e Irlanda toccasse a noi? E comunque, se l'euro fosse davvero abbandonato, come ce la caveremmo?
Di fronte a questi inquietanti scenari serve PIU', non meno, SINISTRA.
Questa é la tesi che unisce i seminari organizzati, che hanno lo scopo di informare i cittadini e le cittadine e soptattutto i giovani,offrendo spunti di riflessione ma anche informazioni e spiegazioni per chi é interessato alla politica e alla societá ma non é espertissimo di economia e finanza.
Il primo seminario si terrá giovedí 27 gennaio e sará tenuto da Carlo
D'Ippoliti, la sede é l'Associazione Forum Terzo Millennio, Via
Edgardo Ferrati 12 (Metro Garbatella).
Per saperne di più:
http://www.sbilanciamoci.info/Sezioni/italie/A-lezione-di-crisi.-Da-sinistra-7341
e qui:
http://www.labouratorio.it/2011/01/13/laboura-seminari-la-crisi-vista-da-sinistra/
(1721)
No related posts.