PREMIATA LIBERA TV
AL MEI SUPERSOUND 2012 I PREMI DEL MONDO DEL WEB MUSICALE
PREMIO ITALIANO WEB TV E TARGA MEI WEB RADIO A RADIO KAOS ITALIS
Nel pomeriggio di domenica 30 settembre 2012, nella sala del Consiglio comunale di Faenza, Giordano Sangiorgi, oranizzatore e "patron" del MEI (Meeting degli Indipendenti) ha presieduto un incontro importante tra webradio, webtv e piattaforme di promozione, distribuzione e diffusione della musica on line.
Ancora una volta "'l'indipendenza" della musica e non solo può venire solo dalla capacità di rivoluzionare il modo di produrre e distribuire prodotti musicali e non solo. La sfida per tutti è essere più innovativi, partecipati, interattivi per consentire al pubblico di trovare alternative ai grandi monopolisti del mercato e dell'informazione.
Non a caso quindi il MEI, dopo le prime due fortunate edizioni, ha voluto ospitare TiVoglioCosì, il primo premio italiano dedicato al nuovo mondo delle web tv realizzato da TiVoglioDigitale, Supersound
Il premio TVC, aperto a tutte le web tv italiane (ma non solo) commerciali e non, ha coinvolto le oltre 500 web tv recensite dal portale TiVoglioDigitale.it più tutte le altre piattaforme che si sono iscritte sul sito www.tivogliocosi.it.
Una giuria di qualità, formata da giornalisti, esperti stranieri, creativi, utenti virtuosi, comunità online, comunicatori e operatori del settore, hanno deciso il vincitore del premio TVC ed entro l’inizio di settembre daranno i nominativi di altri 5 vincitori di altrettanti premi speciali dedicati a diversi aspetti qualitativi come la web tv più semplice ed efficace, la web tv più creativa, la più innovativa, la più interattiva e la web tv straniera più interessante.
Noi di Libera.tv siamo orgogliosi di aver ricevuto, dalle mani di Matteo Lenzi di TiVoglioDigitale, il riconoscimento per la migliore WebTv interattiva. Per una SocialWebTv, come noi vogliamo essere, è assolutamente fondamentale la partecipazione attiva dei propri webtelespettatori. Senza il contributo degli iscritti ed abbonati al sito che caricano i loro contenuti, che commentano e distribuiscono i materiali non sarebbe possibile fare una informazione libera dal basso.
Ringraziamo quindi TiVoglioCosì, Il MEI e l'autorevole giuria ma sopratutto le tantissime persone che sempre più spesso guardano, usano, sostengono anche concretamente Libera.tv e che oggi, insieme a noi, sono state premiate.
Speriamo di riuscire a fare sempre meglio, ad essere sempre più la WebTv delle idee, delle passioni, delle lotte.
Servizio a cura di:
(1724)