DUE DOMANDE A VENDOLA E CREMASCHI
La sinistra italiana ha bisogno di chiarezza
Il direttore di Libera.Tv Jacopo Venier si rivolge direttamente a Nichi Vendola e Giorgio Cremaschi per chiedere loro di chiarire meglio cosa intendono fare con il consenso che stanno raccogliendo.
Da un lato il leader di SEL deve spiegare cosa farà nel caso perdesse le Primarie. Sosterrà Bersani che vuole l'alleanza con Casini o addirittura Renzi che lui stesso indica come il portavoce dei banchieri?
Anche Cremaschi però deve spiegare meglio. Trasformerà la piazza del 27 ottobre anche in una lista elettorale o lascerà campo libero alle altre due "grandi forze" e cioè Bersani e Grillo?
Vedremo se e come verrà data risposta a queste domande. Noi siamo qui per farle.
La dichiarazione di Vendola
PRIMARIE CENTROSINISTRA
NICHI VENDOLA SU FACEBOOK:
LA CARTOLINA DEL GIORNO
L'ACCORDO TRA BERSANI, D'ALEMA, CASINI ….OPPURE VENDOLA
SCEGLIENDO ME ALLE PRIMARIE SI SCEGLIE L'ALLEANZA CON I VALORI E CON LE IDEE DI UN CENTROSINISTRA UNITO
Ieri Bersani ha detto che per lui e' fondamentale l'accordo coi moderati. Tradotto in italiano, Bersani ora vuole Casini nel centrosinistra. Le Primarie del 25 novembre diventano cosi' un appuntamento fondamentale per i nostri elettori. Non dovranno solo decidere il leader, dovranno anche decidere le alleanze.
Lo scrive Nichi Vendola sulla sua pagina Facebook
Votando Bersani sceglieranno l'alleanza con Casini e rinunceranno a molte delle nostre battaglie (sui diritti civili, sull'acqua pubblica, sul nucleare, su cui Casini la pensa diversamente da noi).
Votando Renzi sceglieranno l'alleanza con i banchieri che ci hanno portato alla crisi.
Votando per me – conclude Vendola – sceglieranno semplicemente l'alleanza con i nostri valori, con le nostre idee. Sceglieranno il centrosinistra unito. E a corredo del messaggio la "cartolina del giorno": L'accordo tra Bersani, D'Alema, Casini ….oppure Vendola
Il video di Cremaschi
http://www.libera.tv/videos/3710/cremaschi-tre-forze-in-campo-bisogna-decidere.html
(1806)
Salve a tutti. Scusate, ma possibile che non ci si ricorda mai che già esiste un referente politico da votare che mette in discussione il fiscal compact e l'agenda monti-pd-udc-pdl? Rifondazione comunista è sempre in prima linea al fianco dei lavoratori, degli studenti e dei movimenti che scendono in piazza. nPensate davvero che serva un nuovo soggetto politico? L'alternativa a Sinistra già c'è.nSaluti