MINA’ – GIUSTIZIA PER I CINQUE – onA.I.R.
Ripubblicato con sottotitolazione dall’Associazione onA.I.R
Roma, 17 ottobre 2010. Intervista a Gianni Minà, storico giornalista e attualmente direttore della rivista ‘Latinoamerica’, in occasione della serata dedicata alla vicenda dei 5 cubani detenuti nelle carceri statunitensi dal 1998. “Questa è la storia di una profonda ingiustizia umana iniziata alla fine degli anni ’90, non ancora conclusa e trasformata in un caso politico giudiziario internazionale incomprensibile se non lo si inserisce nel contesto storico delle relazioni tra gli Stati Uniti e Cuba. La vicenda dei 5 cubani detenuti nelle carceri statunitensi dal 1998 è stata e continua ad essere completamente ignorata da tutti gli organi di informazione occidentali.”
Per saperne di più –> www.italiacuba.net
Servizio di Jacopo Venier Montaggio di Simone Bucci
Sottotitoli a cura di Elena Graziosi per onA.I.R. – www.respeakingonair.org
L’associazione onA.I.R sta ripubblicando sul suo canale molti video prodotti di Libera.Tv. Come potete notare l’attuale versione è sottotitolata per renderla fruibile e comprensibile alle persone sorde o con problemi di udito. L’Associazione on.A.I.R è infatti impegnata a sviluppare la cultura della sottotitolazione e del re-speaking.
Così si inaugura una nuova collaborazione con l’Associazione onA.I.R.. E’ un altro “primo passo” che consentirà a Libera.Tv di essere ancora meglio uno strumento davvero partecipato e utile. Vogliamo rendere Libera.Tv una piattaforma WebTv in grado di contribuire alla piena integrazione delle persone svantaggiate dal punto di vista linguistico e sensoriale. Attraverso la sottotitolazione potremo consentire in particolare alle persone non udenti la fruizione dei contenuti della SocialWebTv Libera.tv. Vogliamo inoltre contribuire in questo modo a diffondere la cultura del re-speaking e della sottotitolazione in generale
Tra qualche giorno daremo ulteriori informazioni sul progetto.
Libera.Tv – Associazione onA.I.R
(9)