Presso il Nuovo Cinema Palazzo a Roma si è svolto l'incontro 'DALLA PARTE GIUSTA, Artisti e intellettuali dentro i conflitti' ed è stato presentato il documentario "DEAR MR. KEN LOACH", realizzato da Rossella Lamina e Nicola Di Lecce per Mondi Visuali, che racconta il rifiuto da parte di Ken Loach del premio alla carriera attribuitogli dal Torino Film Festival in solidarietà con i lavoratori precari licenziati dalla Rear, cooperativa appaltatrice del Museo Nazionale del Cinema.
Un dibattito sull'attuale relazione fra gli artisti, i cineasti, gli intellettuali ed i movimenti sociali nel nostro Paese.
Sono intervenuti: Militant A – Assalti Frontali, Fausto PELLEGRINI – Giornalista Rainews, Antonello SOTGIA – urbanista, Tano D'AMICO – fotografo, Federico ALTIERI – ex Cooperativa Rear di Torino, Bernardino PIRAS – Associazione Vigne Nuove, Guido LUTRARIO – USB Roma e Lazio, Checchino ANTONINI – giornalista, Giorgio Cremaschi del comitato NO DEBITO, le lavoratrici ed i lavoratori, i precari, i disoccupati, i protagonisti delle lotte nella città di Roma.
Organizzato dalla Federazione romana di USB in collaborazione con Nuovo Cinema Palazzo
(2)
No related posts.