AZIONE CIVILE
La prima Assemblea Nazionale del movimento di Antonio Ingroia
Guarda la registrazione integrale dell'evento in 4 parti
Seconda Parte
Terza Parte
Quarta Parte
Finalmente ci siamo. Tutto è (quasi) pronto per il primo evento pubblico di Azione Civile, l’assemblea nazionale che ci consentirà di approfondire meglio le linee programmatiche e politiche, di sciogliere alcuni nodi e di presentarci all’intero panorama politico grazie alla diretta streaming che abbiamo organizzato con la collaborazione degli amici di Libera.tv che trasmetteranno, unitamente a noi, la diretta della manifestazione.
Non è stata un’organizzazione facile ma le difficoltà, di ordine economico innanzi tutto, le abbiamo superate grazie all’entusiasmo e alla passione con cui ci siamo apprestati a questa che per noi è stata una piccola grande impresa.
Ce l’abbiamo messa tutta e, con le poche risorse a disposizione, tutte frutto dell’autofinanziamento del movimento, siamo riusciti ad allestire una bella scenografia e a provare a rendere il nostro primo appuntamento indimenticabile.
La scaletta dell’assemblea non è ancora definitiva, quel che è certo è che dopo i saluti di Serena Cernecca, che con Mirko Benelli è responsabile nazionale Organizzazione del movimento, toccherà ai due temi che più di altri sono al centro della nostra azione: la Costituzione e il lavoro. Per la prima l’ospite esterno è di assoluta eccezione, si tratta del costituzionalista Alessandro Pace, per il lavoro prenderà la parola Antonio Di Luca, operaio Fiom di Pomigliano, già capolista alle scorse politiche per Rivoluzione Civile e attuale responsabile Lavoro di Azione Civile. Quindi toccherà ad Antonio Ingroia aprire ufficialmente i lavori dell’Assemblea con la relazione introduttiva. Successivamente si alterneranno i saluti degli ospiti esterni e gli interventi degli iscritti a parlare. Prevista anche la presentazione di alcuni disegni di legge di iniziativa popolare che saranno il primo obiettivo politico di Azione Civile.
L’appuntamento è per domani dalle 10 alle 18 al centro congressi Frentani di Roma, in via dei Frentani 4, a poca distanza dalla stazione Termini.
Maurizio Sansone – Responsabile nazionale Comunicazione Azione Civile
(2494)