MUSIC FOR PEACE DEVE PASSARE
Appello del sindaco di Genova Marco Doria per la missione Music for Peace
I cinque attivisti genovesi di MUSIC FOR PEACE , Stefano Rebora, Valentina Gallo, Sandra Vernocchi, Claudia D'Intino e Alvaro Daniel Gando Saenz, sono ancora bloccati ad Alessandria (Egitto), ma "Qualcosa sembra muoversi lentamente, – scrivono – alcune nuove carte sono state messe in tavola. Forse stiamo seminando in maniera corretta, se così fosse tra poco potremo coglierne i frutti. Ad ora non abbiamo ancora risposte sicure e tanto meno chiare. Siamo sempre più convinti di arrivare a Gaza, non sappiamo quando, ma per certo arriveremo. Continuiamo con gli svariati contatti telefonici. Fino a sabato non accadrà nulla. Noi restiamo qui, il convoglio non lo abbandoniamo, lo porteremo laddove è necessario arrivare."
Continua, intanto, la raccolta di firme per chiedere alle Istituzioni egiziane di concedere il permesso al convoglio per passare attraverso il valico di Rafah e raggiungere Gaza. La petizione, lanciata due giorni fa, ha già raccolto oltre 1300 firme. E' possibile firmare collegandosi al link
http://www.causes.com/actions/1756320-egypt-should-let-the-mission-of-music-for-peace-continue
Egidia Beretta, sindaco di Bulciago e madre di Vittorio Arrigoni ha scritto al Consolato Generale d'Egitto a Milano, unendosi alla richiesta di rilascio del permesso di passaggio attraverso Rafah.
Tutto il diario della missione:
http://www.creatividellanottemusicforpeace.org/index.php
Pagina Facebook con diario e foto:
https://www.facebook.com/pages/MUSIC-FOR-PEACE-CREATIVI-DELLA-NOTTE/250125084193
(1091)