FESTANTICAPITALISTA
interviste a Franco Turigliatto di Sinistra Anticapitalista, Sandro Medici di Repubblica Romana ed Eleonora Forenza deputata europea della Lista Tsipras
12 luglio 2014
Siamo FestANTI non solo perché anticapitalisti/e, antifascisti/e, antisessiti/e, ma anche perché siamo “anti-speculazioni a San Lorenzo” contro gli orrendi progetti di cementificazione e speculazione che stanno investendo il quartiere a beneficio dei soliti noti profittatori. Un modo per riappropriarci delle strade e… degli spazi riempirli di iniziative che indichino un modo diverso, “altro” di vivere il territorio. E un modo ed uno spazio in cui discutere di politica, come facciamo in questa occasione proponendo un dibattito su come ricostruire una sinistra degna di questo nome in questo Paese stretto fra renzismo e berlusconismo e su quale sia la sinistra di cui c’è bisogno. Ci sarò musica, una cena di sottoscrizione in strada e stand di artigiani e auto produttori.
Ci sarà anche un banchetto per la raccolta di firme per le 4 Delibere di iniziativa popolare contro le privatizzazioni del patrimonio pubblico e dei servizi, contro il finanziamento alla scuola privata e per una nuova finanza pubblica.
intervista e riprese di Roberto Pietrucci
montaggio di Simone Bucci
(1479)
No related posts.