LO SPORT DENTRO… TI CAMBIA LA VITA
5 novembre 2014
Inaugurazione della Nuova Palestra Presso la Casa Circondariale di Rebibbia
Il progetto " lo sport dentro…ti cambia la vita", vede coinvolti l'Istituto Penitenziario di Rebibbia N.C. Roma ( direttore Mauro Mariani), il CESP- Centro Studi Scuola Pubblica (presidente Anna Grazia Styammati) e il Forum Sport Center ( responsabile Walter Casenghi) con l'obbiettivo di unire le opportunità che può offrire un centro sportivo come il Forum con le esigenze e le potenzialità degli "ospiti" della Casa Circondariale Rebibbia di Roma.
L'idea, immediatamente accettata dal Direttore ha permesso il tempestivo avvio dei lavoeri, così come constatato direttamente dai sottosegretari Gabriele Toccafondi ( MIUR) e Cosimo Ferri ( MInistero Giustizia)
Ad oggi la palestra, allestita nel cortile interno G8, è pronta e lo spazio è diventato luogo dove ci si può sentire a proprio agio già dal primo impatto: condizione ottimale per accogliere tutte le di cultura sportiva che seguiranno.
L'intento non è solo quello di consentire un sano allenamento come passatempo, ma anche consentire un'occasione di crescita e di opportunità per quanti vorranno avvicinarsi allo sport. D'accordo con le Autorità interne, verranno organizzati eventi sportivi ed incontri con personaggi di valore del mondo dello sport.
Benessere, equilibrio, opportunità lavorative per il futuro. Questi gli obbiettivi condivisi con l'Amministrazione Penitenziaria per la realizzazione dei quali lavoreremo instancabilmente.
servizio di Roberto Pietrucci
montaggio e post-produzione di Simone Bucci
(1045)