NADiRinforma propone il convegno a tema: “Terapie e politiche di contrasto alla violenza sulle donne” organizzato dal Comune di Fermo a celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne tenutosi sabato 22 novembre ’14 presso la Sala Consiliare della Camera di Commercio di Fermo.
“Donna e dignità a vincere la violenza” ha voluto trattare da vari punti di vista la violenza subita dal genere femminile allargando il campo dal femminicidio ai più comuni soprusi quotidiani, per effetto di una divisione rigida e stereotipata dei ruoli uomo/donna che impatta in ugual modo sulla sfera privata che su quella socio-professionale.
Il Convegno si è posto come obiettivo la diffusione di una percezione sociale nei confronti della violenza maschile contro le donne improntata alla condanna di ogni fenomenologia espressiva della violenza di genere e alla promozione di pratiche e di atteggiamenti di contrasto.
Si darà risalto ai percorsi di uscita dalla violenza per comunicare che la donna può recuperare dignità, benessere, salute e libertà.
Intervento di Andrea Bernetti
Associazione “Maschile Plurale” e Responsabile Del Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti di Roma
(530)
No related posts.