E' Natale e siamo tutti più buoni? Non è vero! jobs act, nuova aspi sono gli ultimi due regali che Renzi ci ha fatto trovare sotto l'albero. Praticamente tutto ciò che aveva promesso e che abbiamo combattuto in questi mesi.
Di peggio c'è poco. Di meglio nulla!
Li commenteremo nei prossimi giorni in modo approfondito ma la sintesi è chiara: licenziamenti ancora più semplici e ammortizzatori sociali ridotti all'osso!
Forse invece di protestare sarebbe meglio cominciare ad imbracciare l'ascia e provare a “tagliare qualche albero”: forse così si nasconderebbe con più difficoltà e avrebbe meno alibi chi sta rovinando la vita e il futuro di milioni di persone.
Ci sarebbe da dire “buone feste” e noi, nonostante tutto lo auspichiamo, perché arrivato il 2 gennaio si ricomincerà a lottare e dobbiamo essere pronti, freschi e riposati, oltre che motivati!
E allora, anche se incazzati, passiamo tutti qualche giorno sereno nonostante i licenziamenti, i soldi che non bastano per arrivare a fine mese, la mancanza di un tetto sulla testa per molti e l'impossibilità economica di curarsi per tanti altri.
(4)