Home Attualità Esteri L’ITALIA E TSIPRAS : Cambia la Grecia e cambia l’Europa

L’ITALIA E TSIPRAS : Cambia la Grecia e cambia l’Europa

1.08K
0

CAMBIA LA GRECIA, CAMBIA L'EUROPA

Castellina, Forenza, Giacchè, Ferrero

Servizio di Roberto Pietrucci per LiberaRete su Libera.Tv


IL PRIMO MOMENTO DI DISCUSSIONE NELLA SINISTRA ITALIANA DOPO LE ELEZIONI GRECHE CON IL DIRIGENTE DI SYRIZA HARIS GOLEMIS, PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE NICOS POULANTZAS

Cambia la Grecia Cambia l'Europa«Il primo confronto a sinistra dopo le elezioni in Grecia e la vittoria di Syriza», così Paolo Ferrero annuncia il seminario che si terrà a Roma sabato 31 gennaio, presso il centro Cavour in via Cavour 50/a, organizzato da Rifondazione Comunista e dal gruppo del Parlamento Europeo GUE/NGL.
«Sarà un'occasione per analizzare la situazione dell'Europa e dell'euro alla luce dello storico risultato di Alexis Tsipras in Grecia – continua Ferrero – . Vogliamo costruire, a partire dall'esempio greco, una risposta comune alle politiche di austerity, ragionando insieme sulla strada migliore, con l'obiettivo di costruire la Syriza italiana. Il tempo è ora».

La prima parte del convegno, dalle 10 alle 13, si intitola «Euro e crisi del neoliberismo: l'analisi e le proposte», introdurrà Roberta Fantozzi di Rifondazione, interverranno Emiliano Brancaccio, Stefano Fassina, Vladimiro Giacchè, Giovanni Mazzetti e Felice Roberto Pizzuti.
La seconda parte del dibattito, su «Europa e l'uscita dal neoliberismo: l'analisi e le proposte», si svolgerà dalle 14 alle 18, sarà introdotta dall'eurodeputata dell'Altra Europa con Tsipras Eleonora Forenza e da Haris Golemis del comitato centrale di Syriza, Presidente della Fondazione Nicos Poulantzas.
Interverranno nel pomeriggio Ugo Boghetta, Raffaella Bolini, Loris Caruso, Pippo Civati, Carlo Formenti, Nicola Fratoianni, Francesco Garibaldo, Domenico Moro, Francesca Re David, Marco Revelli, Mario Tronti, Franco Turigliatto, Guido Viale.

(1080)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti