Rodney López Clemente ci ha lasciati
Rimarrà sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti come esempio di rivoluzionario
L’ambasciatore di Cuba presso la Santa Sede è deceduto lunedi 14 dicembre 2015 all’Havana.
Il rivoluzionario e diplomatico ha ricevuto molti premi nazionali e ha sempre svolto ruoli importanti anche come ambasciatore in Romania, Germania, Gran Bretagna e Italia e Rappresentante Permanente di Cuba presso le Nazioni Unite.
Tutte le nostre associazioni politiche e sindacali, si associano al dolore della famiglia per la perdita di un vero rivoluzionario che ha vissuto tutta la sua vita per portare avanti i valori di libertà,eguaglianza, democrazia e per la rivoluzione cubana.
Con Rodney Lopez abbiamo sempre condiviso tutte le idee comuni rivoluzionarie e le lotte portate avanti dalle nostre organizzazioni politico, culturali in difesa di Cuba socialista, dei governi e dei popoli dell’ALBA e in difesa dell’umanità e ci ha sempre spronato come un vero maestro rivoluzionario ad andare avanti senza esitazioni nella lotta per i socialismo volando alto ma con i piedi per terra.
Caro Fratello, caro compagno, che la terra ti sia lieve, resterai sempre nei nostri cuori! Le tue e nostre idee non moriranno mai!
Capitolo Italiano della Rete di Intellettuali Artisti e Movimenti Sociali In Difesa dell’Umanità (REDH.it):
Associazione e rivista Nuestra America
Rete dei Comunisti
Contropiano, giornale comunista online
Contropiano, rivista della Rete dei Comunisti
Associazione Marxista Politica e Classe per il Socialismo del XXI secolo
Associazione ed edizioni Natura Avventura
Laboratorio Europeo per la Critica Sociale
Centro Studi CESTES
Radio Città Aperta
e le tante associazioni culturali e strutture sociali e gli intellettuali militanti e artisti del Capitolo Italiano della Rete In Difesa dell’Umanità
(106)
Ciao Rodney.