Home Attualità Lavoro RAI – VERTENZA LABOR : 150 lavoratori a casa

RAI – VERTENZA LABOR : 150 lavoratori a casa

853
1

CONTINUA LA LOTTA DEI LAVORATORI DELLA COOP LABOR

La RAI ricatta chi fa funzionare l’azienda

Fonte : Andrea Urbani

Servizio sulla manifestazione dei lavoratori della Cooperativa Labor di fronte alla RAI. Intervengono Andrea Urbani, Alessandro Mustillo, Luigi Colaci, Alessandro Antonelli


 

Comunicato del sindacato SNAP

Roma 04/02/2016

Da oltre un anno i lavoratori della Cooperativa “Labor” , storicamente impegnati nelle attività dei servizi nei vari settori aziendali della Rai , vivono una condizione di estrema precarietà in ordine alla certezza del futuro lavorativo che condiziona la loro vita e quella delle loro famiglie.
A seguito di una gara d’appalto , dai contorni poco trasparenti , ed in attesa dell’esito del ricorso presso il TAR in queste ore si rincorrono notizie e voci di contratti già firmati tra la Rai e le varie aziende “scatole cinesi” del settore.
Ci sorprende e ci allarma che la Rai , azienda concessionaria del Servizio Pubblico e di riferimento culturale del Paese sia coinvolta in operazioni del genere.
Come sindacato esprimiamo la convinta solidarietà ai lavoratori della Labor e considerato il loro apporto nel processo produttivo-realizzativo aziendale ed ai fini di una continuità professionale che non si improvvisa nel contesto televisivo , auspichiamo che l’intera vicenda si concluda positivamente ovvero con la piena occupazione della forza lavoro interessata e che siano mantenuti gli attuali livelli retributivi minacciati dalla logica censurabile dell’appalto regolato dal massimo ribasso.

(853)

LiberaRete Associazione di Promozione sociale LiberaRete

Comment(1)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti