MILANO SERRAVALLE Lavoratori in sciopero protestano a Palazzo Isimbardi
SINDACATO DI BASE CUB ESCLUSO DAL TAVOLO DELLE TRATTATIVE
Lavoratori protestano sotto la sede della Città Metropolitana e chiedono di partecipare al tavolo istituzionale sul futuro della società pubblica
Interviste a cura di Alfredo Comito – LiberaRete – Libera.Tv Lombardia
______________________________________________________________________________________________________________________________________
I lavoratori aderenti il sindacato di base CUB hanno scioperato e raggiunto Palazzo Isimbardi per protestare contro l’esclusione dei propri rappresentanti dal tavolo delle trattative dove si discute del futuro della società pubblica. I lavoratori contestano gli investimenti su opere autostradali ritenute superflue per le necessità di mobilità in un territorio già pesantemente coperto da tangenziali e strade, e che peserebbero sul futuro della società e dei lavoratori stessi.
La Pedemontana è un progetto mai terminato a cui dovrebbe partecipare MILANO SERRAVALLE, mentre i lavoratori chiedono che si investa sulla mobilità pubblica necessaria per la Città Metropolitana con un ritorno economico più sicuro.
Per il momento il filo è stato tagliato, ma i lavoratori dichiarano che non si arrenderanno e che vogliono sedersi al tavolo delle trattative.
(179)