L'Altra Europa con Tsipras torna in piazza
Manifestazione indetta da l’Altra Europa con Tsipras che si svolgerà il prossimo sabato 29 novembre a Roma in Piazza Farnese a partire dalle ore 14.00
Una manifestazione in cui interverranno rappresentanti del Parlamento europeo e dei soggetti politici europei, insieme alle realtà politiche e di movimento che si sono rese protagoniste delle lotte nel nostro Paese.
Dopo aver attraversato i conflitti e le manifestazioni di questi mesi, dal 25 ottobre, allo sciopero sociale, agli scioperi della FIOM e dei sindacati di base, ai presidi per protestare contro lo "Sblocca Italia", la legge di stabilità e il jobs act e alle tante iniziative che si sono tenute nei territori, il 29 offriremmo, con la manifestazione in piazza Farnese a Roma, il nostro contributo alle lotte, verso lo sciopero generale.
La caratteristica dell’Altra Europa è quella di pensarsi come un soggetto della sinistra e dei democratici italiani di natura europea: l’esatto contrario del partito della nazione di Renzi. Netta è la nostra repulsa per il nazionalismo xenofobo delle destre che purtroppo trova terreno fertile in una fase di crisi democratica. Dopo il berlusconismo e ora con il renzismo la massiccia astensione al voto ci parla proprio di una crisi democratica grave.
Le piazze attraversate dai conflitti sociali ci indicano che nel Paese ci sono forze ed energie grandi per una riscossa democratica.
(1737)
No related posts.