COBAS: MANIFESTAZIONE EX LSU ATA SCUOLA
5 maggio 2014
I “Comitati Pugliesi lavoratori ex Lsu Ata ed Appalti Storici” insieme a tanti altri lavoratori sparsi per l’Italia, sostenuti dal Sindacato Cobas del Lavoro Privato e dall’FSI di Lecce , indicono una manifestazione a Roma
La manifestazione si svolge in concomitanza di una riunione con le organizzazioni sindacali , per protestare contro la cancellazione dei propri posti di lavoro.
La riduzione delle ore di lavoro per le pulizie che stiamo subendo adesso è l’anticamera del licenziamento tra 2 anni , quando finiti i soldi europei per questa sceneggiata delle manutenzioni e completate le assunzioni con il nuovo programma del Ministero daranno un calcio in culo a tutti. L’accordo sottoscritto da Cgil-Cisl-Uil il 28 Marzo con il Ministero e Consorzi è l’ennesimo cedimento a politiche devastanti realizzate dal Governo. Un accordo che prevede la spesa di 1Miliardo di euro in 2 anni che dà largo spazio all’arbitrio delle aziende , corsi di formazione ridicoli , nessuna chiarezza a partire dalla cassa integrazione , non è riformabile e deve essere cancellato.
"Come abbiamo detto tante volte quei soldi devono essere spesi per la nostra stabilizzazione , non per far ingrassare Coop e chi gli da una mano per svenderci.
Stiamo nella scuola da oltre 20 anni pulendo cessi ed aule , non possono cancellare il nostro posto di lavoro!"
Comitati unitari Pugliesi ex Lsu Ata ed Appalti Storici
Gruppi di lavoratori sparsi per l’Italia
interviste e riprese di Roberto Pietrucci
montaggio di Simone Bucci
(1320)
No related posts.