Libera Tv è una social-webtv che produce e diffonde contenuti di controinformazione, di denuncia, di lotta politica e di battaglia delle idee. Sono gli utenti e gli abbonati che, caricando i loro materiali sul sito, ne determinano i contenuti
Libera Tv è una testata giornalistica. La presenza di un direttore responsabile ( Iacopo Venier ) e di una redazione è funzionale alla ricerca di un approccio professionale nella verifica delle fonti, nel rispetto della deontologia e nella difesa della libertà di informazione.
Libera Tv è un soggetto di comunicazione che partecipa con la propria identità ed i propri specifici strumenti alle battaglie di libertà e di giustizia in Italia e non solo.
Libera Tv è un social network. Libera.tv sostiene la nascita di una comunità tra gli utenti del sito favorendo una interazione tra di loro in una logica di condivisione 2.0.
Libera Tv è uno spazio discussione. I commenti, le critiche e le proposte sono graditi. Libera.tv facilita il dibattito ed il confronto sui propri materiali nel sito e sui altri social network.
Libera Tv è autofinanziata ed autoprodotta. Vive del sostengo di tutti i propri utenti che attraverso abbonamenti, sottoscrizioni, autofinanziamento e la ricerca di pubblicità possono contribuire alla copertura dei costi sia di trasmissione che di realizzazione delle strutture tecniche e fisiche necessaria a trasmettere.
Libera Tv è un progetto condiviso. Principale partner di LiberaTv è l’associazione LiberaRete che cura la home page del sito. Molte altre associazioni, comitati, gruppi già oggi affiancano LiberaRete partecipando al progetto di comunicazione di LiberaTv.
Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa periodica presso il Tribunale di Trieste con autorizzazione n° 1221 in data 30 aprile 2010.
La testata è proprietà di : METAVISIONI s.r.l. via di Mercato Vecchio 3, 34124, Trieste
Sito realizzato con il contributo di :