ELEZIONI: BONELLI, PAR CONDICIO?
SI STA PIANIFICATO OMICIDIO POLITICO RIVOLUZIONE CIVILE
ORGANISMI DI CONTROLLO ESCANO DAL LETARGO: SI STA VIOLANDO LA LEGGE!
"E' ormai evidente che si sta pianificato l'omicidio politico della lista Ingroia sulla quale è scattata l'operazione censura". Lo dichiara il leader dei Verdi e candidato alla Camera con Rivoluzione Civile Angelo Bonelli che giudica gravissima la scelta di "escludere dai talk show e dalle dichiarazioni di voto finali la voce della lista guidata da Antonio Ingroia, relegandola ad una riserva indiana".
"Gli episodi che si stanno susseguendo sono gravissimi e rappresentano un gravissimo pregiudizio per la regolarità di questa campagna elettorale – continua il leader ecologista -. Ieri sera a Ballarò abbiamo ascoltato gli appelli al voto di Berlusconi, Monti e Bersani oltre che di Grillo, Ingroia dov'era? Apprendiamo, ora, dalle agenzie di stampa che anche Porta a Porta ha scelto di dare voce solo a Bersani, Monti e Berlusconi. Perché solo a loro?".
"Credo sia giunto il momento che gli organismi a cui è affidato il controllo escano dal letargo e prendano atto che si sta violando la legge compromettendo la regolarità della campagna elettorale – aggiunge -. Non vorremmo dover constatare che questo non avviene perché anche gli organismi di controllo sono controllati dalle stesse forze politiche che traggono i frutti di questa gestione da regime degli organi d'informazione".
"Chiediamo: è possibile che la legge sulla Par Condicio venga impunemente disapplicata? E' possibile che in campagna elettorale non vengano concesse le medesime opportunità a tutte le liste? Visto che questa risposta non ci arriva da chi dovrebbe darla andremo a chiederlo al giudice perché l'Italia non può continuare ad essere il paese dell'illegalità legalizzata", colclude Bonelli.
Roma, 18 Febbraio 2013
(0)