Home Attualità TOGLIATTI e la Costituzione. Labaro TV

TOGLIATTI e la Costituzione. Labaro TV

1.05K
0

LA COSTITUZIONE E TOGLIATTI

Il servizio di Labaro Tv


Si è svolto a Roma, al Teatro dè Servi, il convegno intitolato "Togliatti e la Costituzione della Repubblica Democratica fondata sul lavoro", organizzato dall'Associazione Futura Umanità. Il convegno è incentrato sulla Costituzione della nostra Repubblica, sulla sua attualità e sul pericolo che la attanaglia in questi tempi, ricordando che la nostra è la costituzione più avanzata del mondo e che senza il supporto e la grande partecipazione del Partito Comunista Italiano, guidato allora da Palmiro Togliatti, non si sarebbe mai potuta fare. Il ruolo di Togliatti nella resistenza e poi nella ricostruzione del paese è stato fondamentale per costruire un paese democratico fondato sul lavoro e sulla giustizia sociale. Togliatti, soprannominato "Il Migliore", prese la costituzione come via per la trasformazione socialista dell'Italia, denominata poi "via italiana al socialismo".
Numerosi i partecipanti, tra cui una classe del liceo Mamiani, e tanti gli ospiti che sono intervenuti, tra cui: Emanuele Macaluso, Aldo Tortorella, Gianni ferrara, Dino Greco, Alexander Hobel, Luciana Castellina, Paolo Ciofi (presidente dell'Associazione) e tanti altri.
Il convegno è stato mandato in diretta streaming da Radio Radicale e registrato da Libera tv. Editori Riuniti pubblicherà un libro con tutti i dibattiti del convegno. VIVA LA COSTITUZIONE!


Tutti gli interventi sono pubblicati sul canale : http://www.libera.tv/togliatti-e-la-costituzione

(1049)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Vai alla barra degli strumenti