LE VITTIME DELLA GUARIMBA A MILANO
In Venzuela l’opposizione armata voleva rovesciare il governo legittimo bolivariano
Servizio a cura di LiberaRete – Libera.Tv Lombardia
Una delegazione venezuelana ha accompagnato due rappresentanti del Comitato delle Vittime della Guarimba a Milano in Piazza Fontana, luogo simbolo della “strategia della tensione” con cui in Italia si è tentato di rovesciare l’ordine democratico con attentati, disinformazione e depistaggi delle indagini.
Come è successo in Italia nel secolo scorso oggi in Venezuela, prima e dopo la morte del Presidente Hugo Chavez, l’opposizione ha utilizzato ogni mezzo per abbattere il legittimo governo eletto democraticamente. Nel 2014 gruppi di oppositori hanno organizzato manifestazioni degenerate in violenza. I media interni ed internazionali hanno cercato di passare la versione di una aggressione da parte del governo chavista, quando invece la violenza era stata provocata e sostenuta da gruppi para-militari infiltrati per creare disordini e destabilizzare il Paese.
Due testimoni e vittime della “guarimba” ci raccontano cosa è accaduto in Venezuela. Si tratta di persone che hanno pagato un prezzo altissimo alla decisione di continuare a fare il loro dovere civico mentre le bande armate tentavano l’assalto violento protette dalla cortina fumogena alzata dalla stampa internazionale. Libera.tv e LiberaRete si sono sempre impegnate per far conoscere quello che è realmente successo in quelle drammatiche settimane. In quelle drammatiche ore lanciammo una petizione per la verità sul Venezuela bolivariano. Queste testimonianze dimostrano che avevamo ragione.
(33)